Una ragazzina di 12 anni sarebbe stata aggredita sabato sera da un gruppo di altri ragazzini mentre era in compagnia di amiche in piazza del Ferrarese, nel pieno centro della vita serale barese. Secondo quanto riportano quotidiani locali e rilancia Ansa, si sarebbe trattato di una sorta di spedizione punitiva da parte di un gruppo di giovanissimi, una delle quali frequenterebbe la stessa scuola della 12enne.

La causa scatenante sarebbe legata a futili motivi. Dagli insulti si sarebbe passati agli spintoni tanto che la ragazzina sarebbe caduta per terra riportando alcune contusioni. Le amiche che erano con lei non sono state in grado di intervenire ma hanno girato un video che ha fatto il giro dei social. La famiglia della giovane è stata informata e starebbe per presentare denuncia. I Carabinieri, però, nella mattinata di lunedì 3 giugno confermano a Telebari di non avere ricevuto ancora formale denuncia e di non essere intervenuti dopo l’aggressione.

Ieri sera, domenica, numerose pattuglie sono state viste in giro per il centro di Bari, dopo i numerosi casi di aggressioni da parte di baby gang. A marzo una 13enne aveva perfino perso un dente.







Source link