E’  stata ritrovata la quindicenne Lucia Rizzi, scomparsa domenica pomeriggio. Dalle prime informazioni, su cui vige il massimo riserbo, la ragazza è in buone condizioni ed è ora in un luogo protetto. A renderlo noto è stata la mamma, Cecilia Evangelista, con un post sui propri canali social. “Finalmente mi hanno chiamato – ha scritto la signora Evangelista – l’hanno trovata, è protetta dalle forze dell’ordine”.

Il ritrovamento della giovane pone fine a giorni di apprensione per la famiglia. Lucia era scomparsa il pomeriggio di domenica 23 giugno e, secondo una prima ricostruzione, l’allontanamento sembrava essere volontario. La ragazza non era rientrata a casa alle 23, come previsto, e da allora erano scattate le ricerche.

A 24 ore dalla scomparsa, la madre aveva lanciato un appello su Facebook, allegando foto della figlia per facilitarne il riconoscimento e specificando che Lucia era stata vista in compagnia di un ragazzo che frequentava. La Prefettura di Barletta-Andria-Trani aveva attivato il piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse, con l’intera comunità che si era mobilitata per fornire qualsiasi informazione utile. Oggi, finalmente, la lieta notizia del ritrovamento di Lucia porta sollievo e gioia ai suoi cari.

venerdì 28 Giugno 2024





Source link