Sabato 15 luglio 2023 alle ore 21.30 la corte all’aperto di Palazzo Pesce presenta il Guido Di Leone jazz Guitar Trio Songbook di Broadway, originals bebop con Guido Di Leone alla chitarra, Giampaolo Laurentaci al contrabbasso e Fabio delle Foglie alla batteria.

Un concerto, in collaborazione con il Duke Jazz Club, che propone una accurata selezione dI standard jazz più amati dal protagonista : songbook di Broadway, originals bebop ed un particolare occhio di riguardo per le composizioni ed il sound di Jim Hall, fonti di alcune produzioni discografiche e tour nazionali.

Guido Di Leone, chitarrista, didatta, compositore e arrangiatore, una discografia che sfiora i cento titoli, alcuni dei quali per l’appunto intitolati , come in un collana, “standards on guitar” incisi per le etichette “yvp Music”, “Philology”, “Abeat Records” e “Fo(u)r”. Una carriera concertistica in giro per il mondo con collaborazioni importanti e una appassionata attività da direttore e docente del Pentagramma di Bari, scuola musicale da lui stesso fondata nel 1985.

Giampaolo Laurentaci, contrabbassista e compositore jazz, studi in Violino lasciati per via di uno spiccato interesse per la musica afroamericana e jazz, laurea in Musica Jazz presso l’ESMUC (Escola Superior de Musica de Catalunya), una formazione fra Italia e Olanda e concerti fra Europa e Asia condividendo il palcoscenico con prestigiosi musicisti del panorama internazionale.

Fabio Delle Foglie, batterista dall’età di 15 anni, laurea in Musica Jazz al Conservatorio Piccinni di Bari, una intensa attività concertistica con artisti di rilievo e docente di Batteria al Pentagramma di Bari e in seminari di musica jazz in Spagna e Inghilterra.

Una serata dall’atmosfera calda e avvolgente per lasciarsi guidare in un viaggio di suoni, amicizia e passione.



















Source link