Il primo colpo del Bari in questa sessione di mercato è nel reparto offensivo: Costantino Favasuli, infatti, è sbarcato oggi in Puglia e firmerà il contratto con la formula del prestito, con diritto di riscatto e controriscatto in favore della Fiorentina. Si lavora anche per Moutir Chajia: sebbene non si sia ancora arrivati alla fumata bianca, le parti sono al tavolo e stanno continuando a trattare.


Resta invece ancora tutta da sbrogliare la situazione centravanti. Nessuna novità sul fronte Pedro Mendes: stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, non vi sono stati contatti ufficiali fra Bari e Ascoli ad eccezione dei primi sondaggi informativi fatti dalla società biancorossa, che fino ad ora ha parlato prevalentemente con l’entourage del calciatore. La sensazione, comunque, è che la trattativa sia in una fase di stallo, anche in virtù dei costi elevati che servirebbero per portare a Bari il calciatore, su cui c’è comunque folta concorrenza.


Per Sydney van Hooijdonk ci sono stati dei contatti informativi, ma al momento non vi sarebbero ancora vere e proprie offerte ufficiali. La sensazione, dunque, è che per l’attaccante il Bari dovrà aspettare qualche giorno in più rispetto ai programmi iniziali. Quella per Gianluca Lapadula, invece, non è neanche una vera e propria trattativa: dalle parti di Via Torrebella sono partiti dei sondaggi esplorativi, ma le cifre sono attualmente molto alte e lo stesso Cagliari non considera necessariamente il suo giocatore in uscita.






Source link