Il Bari è pronto a piazzare il primo rinforzo del suo mercato. Proprio in queste ore, infatti, si sta definendo il trasferimento del giovane Costantino Favasuli in maglia biancorossa: il talento di proprietà della Fiorentina, ma nell’ultima stagione in prestito alla Ternana, arriverà con la formula del prestito con diritto di riscatto e con un controriscatto in favore della società viola. Ultimato questo colpo, il direttore sportivo Magalini si concentrerà su due delle principali priorità di questa estate, ovvero quelle relative all’attaccante e al portiere. 


Sul primo fronte, uno dei nomi caldi resta quello di Pedro Mendes: il Bari ha avuto nei giorni scorsi dei contatti con l’Ascoli, che ne detiene il cartellino, ma per ora c’è una certa distanza sia sulla formula che sulla modalità del trasferimento, con il club bianconero che vorrebbe monetizzare e preferirebbe subito una cessione a titolo definitivo. Nelle ultime ore, stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb, vi sarebbe stato inoltre il forte inserimento del Modena, che potrebbe inserire anche Luca Tremolada come contropartita.


Per quanto riguarda Sydney van Hooijdonk, stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, al momento non saremmo ancora alla fase della trattativa vera e propria, con il Bari che si è solo limitato a chiedere informazioni. Capitolo portiere: come raccontato nella giornata di ieri, sia per Pizzignacco che per Pigliacelli il club di via Torrebella non aveva ancora formulato l’offerta ufficiale alle società di appartenenza (per entrambi ci si era limitati ai contatti preliminari), ma nelle prossime quarantotto ore dovrebbe esserci l’accelerata. Resta in pista anche Leali.






Source link